MDS PROJECT, NASCE UN PROGETTO

  • 30 Giugno 2019

mds project nasce dall’esperienza maturata all’interno di società sportive e dalla necessità di dare più spazio alla preparazione mentale di atleti, allenatori, tecnici e dirigenti.

Lo scopo è completare e rendere vincente la preparazione fisica e tecnico tattica creando creare un gruppo coeso e orientato al raggiungimento degli obiettivi comuni.

Ideatrice, fondatrice e trainer di mds project è Martina Ros, dirigente sportivo ciclistico pluriennale, mental trainer e preparatore atletico e sportivo.

Ivan Pellegrinet, tecnico di IV° livello europeo, allenatore di categorie internazionali di ciclismo, tecnico e docente per la federazione di Triathlon Fitri, iscritto alla Open Academy of Medicine e Sport Science.

Allenamento e valutazione strumentale

L’innovazione del nostro studio consiste nel poter offrire un percorso dove l’efficacia dell’allenamento mentale è resa misurabile non solo dal raggiungimento degli obiettivi prefissati ma anche dall’analisi strumentale.

Questa viene effettuata tramite l’utilizzo di macchine scientifiche all’avanguardia, BIA-ACC e PPG stress flow che permettono di monitorare costantemente il lavoro e apportare eventuali modifiche accelerando i tempi e aumentando le probabilità di successo.

Il nostro è un lavoro di equipe che si basa su un costante confronto in merito all’efficacia e allo sviluppo del lavoro.  La possibilità di misurare l’incidenza dell’aspetto emozionale è solo uno degli aspetti che rendono mds project un piano di lavoro completo e unico.

mds project ha un orientamento pragmatico e strategicamente orientato all’azione. L’ obiettivo è semplificare i processi, ottimizzare i tempi e l’organizzazione del lavoro di allenamento nonché fornire l’insegnamento di strumenti utili per gestire le società sportive.

Si compone di diverse tecniche e fasi, adattandosi alle caratteristiche specifiche di ogni singola disciplina sportiva, agli obiettivi che si vogliono raggiungere e al profilo di personalità dell’atleta.

mds project crede nell’unicità delle persone e nella loro diversità e per questo promuove progetti individualizzati e percorsi specifici calibrati sulle necessità di ogni persona.

E’ un progetto dedicato al mondo dello sport e non solo: atleti, allenatori, società sportive e appassionati trovano un supporto per allenare la propria mente e per costruire e gestire al meglio la performance.

È un progetto dinamico e flessibile il cui motore è rappresentato da chi ha scelto di fare della propria passione una professione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *