CONSULENZA PERSONALIZZATA ONE TO ONE

Consulenza personalizzata one to one

“La più grande scoperta della mia generazione è che l’uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale”

William James

La gestione delle proprie emozioni, la consapevolezza, l’utilizzo e il rafforzamento delle proprie potenzialità, la conoscenza e la gestione di convinzioni disfunzionali e limitanti, la focalizzazione sugli obiettivi e sulle risorse che abbiamo a disposizione per raggiungerli, la consapevolezza rispetto a sé, alle proprie relazioni e ai propri cambiamenti, sono interventi utili in ogni campo della nostra vita, non solo sportiva, ma anche personale e professionale.

mds project prevede vari tipi di intervento per aiutarti a sviluppare il tuo potenziale allenandoti a puntare sulle tue risorse anziché dare spazio a convinzioni limitanti.

AFFIANCAMENTO PROFESSIONALE

Al lavoro passiamo la maggior parte del nostro tempo.
Un ambiente emotivamente stressante o caratterizzato da problemi relazionali si ripercuote sul nostro benessere psicofisico.
Molte delle difficoltà che incontriamo sul luogo di lavoro sono legate a caratteristiche individuali e a modalità di relazione che trovano espressione in quel contesto generando malessere e problematiche.
Lavorare su di sé aiuta ad affrontare, modificare e cambiare le dinamiche che generano disagio e ritrovare il benessere e l’energia per esprimere le proprie potenzialità in ambito lavorativo.

AFFIANCAMENTO PERSONALE

Ci sono dei momenti in cui non è semplice trovare da soli le risorse per affrontare una fase di difficoltà e avere qualcuno al proprio fianco che ci aiuta ad affrontare e considerare la situazione da un’altra prospettiva può essere di supporto per superare periodi di criticità.

Strutturiamo insieme un percorso breve e focalizzato all’interno del quale sceglierai liberamente e in modo autonomo come orientare, favorire, sostenere e sviluppare le tue potenzialità e qualità di vita agevolando atteggiamenti propositivi e stimolando capacità, consapevolezza e risorse personali.

SPORTIVI NON AGONISTI

Il mental coaching non è ad uso esclusivo di atleti professionisti.

“La soddisfazione personale è l’ingrediente più importante del successo”

Denis Waitley

La gestione delle proprie emozioni, le tecniche di respirazione, la costruzione di piani di azione basati sul raggiungimento di obiettivi prefissati sulla base delle proprie personali risorse, è utile anche per sportivi amatoriali che dedicano allo sport una parte importante della loro vita.

La gestione delle emozioni è diversa da sportivo a sportivo e dipende dalla personalità specifica di ognuno che a sua volta è il risultato di esperienze e contesti di vita dai quali abbiamo ricavato punti di forza e di debolezza, da valorizzare o limare rispettivamente.

La coscienza di sé, l’aumento dell’autostima, il monitoraggio delle soglie di stress, il controllo mentale della fatica, una maggiore attenzione, un aumento della concentrazione sono solo alcune delle competenze acquisibili con il mental training ed il supporto strumentale offerto da mds project.

Fare sport non significa per forza arrivare in serie A o alle Olimpiadi: fare sport significa dare il meglio di sé, impegnarsi, divertirsi e tentare di vincere la sfida contro se stessi prima ancora che quella contro l’avversario. A livello amatoriale e dilettantistico, conta soprattutto costruire un bagaglio di ricordi, insegnamenti ed emozioni dall’attività che si svolge e tentare di superare i propri limiti.

L’attività fisica focalizzata su un obiettivo e caratterizzata da regole precise come succede nello sport è un formidabile fattore di identità personale.

Lo sport allena diverse forme di intelligenza: motoria, emotiva, sociale, tattica e strategica.

Abitua ad una migliore capacità di gestione del tempo e dell’attesa nella preparazione atletica, nella gestione di sé e del proprio corpo, dei ritmi di lavoro o di un appuntamento importante e nella conduzione della gara stessa.

Queste abilità fanno la differenza in tutti i campi della vita. A volte manca un metodo, a volte l’insuccesso maschera l’esistenza di un atteggiamento disfunzionale.


Prenota un incontro conoscitivo gratuito per avere maggiori informazioni

nimble_asset_about_one